Dal 1994

L'azienda è stata fondata nel 1994 grazie alla passione e alla determinazione di Graziano Santandrea, che ha saputo trasformare una visione in realtà. Insieme alla figlia Valentina e a un team di pochi collaboratori, Graziano ha avviato la produzione di una Piadina artigianale di altissima qualità. Fin dagli esordi, il nostro impegno è stato rivolto a soddisfare le esigenze del canale Ho.re.ca e dei supermercati del territorio Emiliano-Romagnolo, con prodotti che rispettano la tradizione e la genuinità, rispecchiando il gusto autentico della nostra terra.

2005 - 2015

Con l’ingresso in azienda del figlio Roberto, l’azienda ha intrapreso un importante processo di ristrutturazione sia commerciale che industriale. Questo cambiamento ha permesso di ampliare il mercato di riferimento, includendo gran parte della Grande Distribuzione italiana, e ha segnato il lancio della nostra prima Linea Snack di Piadina, pensata per offrire praticità senza rinunciare alla qualità artigianale. In questo periodo sono stati avviati anche i primi investimenti in automazioni industriale, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza produttiva e migliorare le condizioni di lavoro del nostro personale, valorizzando così il nostro impegno per l’innovazione e il benessere dei dipendenti.

2015 - Oggi

Con Filippo Santandrea, rappresentante della terza generazione, l'azienda ha intrapreso un nuovo e ambizioso percorso di crescita. L’introduzione di nuovi prodotti, a partire dai Cerchi di Grano, rappresenta l’equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione: un incontro pensato per rispondere ai gusti e alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità e all'autenticità. Grazie a partnership strategiche con stabilimenti produttivi in diverse aree d’Italia, abbiamo potuto ampliare la gamma dei nostri prodotti e consolidare la presenza del marchio Graziano, sia sul mercato nazionale che all'estero. Questo percorso di crescita ci ha permesso non solo di rafforzare il nostro organico con talenti preziosi, ma anche di portare il nostro marchio e la nostra qualità sempre più lontano, con una visione che guarda al futuro.

I nostri numeri
6
Paesi / Stati
25%
Crescita annua media
30 anni
Età media
4
Stabilimenti produzione Graziano
Request information